Programma Fila
2014 - 2020
PROGRAMMA FILA
Il programma FILA - Piano di Formazione/Lavoro per ex Percettori di Ammortizzatori Sociali è un programma che prevedere misure volte a favorire il reinserimento nel mondo del lavoro di ex percettori di ammortizzatori sociali.
Destinatari
-
Ex percettori di ammortizzatori sociali dal 01/01/2014 e sino alla data di adesione, ora privi di sostegno al reddito;
-
Residenti o domiciliati in Regione Campania;
-
Iscritti ai competenti Centri per l’impiego;
-
Non beneficiari di altre misure di politica attiva alla data di adesione e che non abbiano beneficiato di analoghe misure su altri programmi.
Misure previste dal programma
Accedendo al Programma Fila i destinatari riceveranno il supporto di personale qualificato che fornirà loro un servizio di assistenza intensiva per la ricerca di una nuova occupazione, tale servizio si articolerà in:
-
Orientamento al lavoro
-
Accompagnamento al lavoro
Inoltre, i destinatari potranno accedere:
- alle Work Experience, ossia esperienze di formazione pratica professionalizzante, che hanno l’obiettivo di fornire qualifiche professionali riconosciute che accresceranno le loro opportunità di ricollocazione professionale.
Per i destinatari di questa Misura è prevista un’indennità mensile pari a 802,50 euro/mese per un massimo di 6 mesi.
- a percorsi di formazione, tra quelli messi a catalogo. E' prevista una indennità di partecipazione che può arrivare fino a 3.00,00 euro.
Cosa può fare Power Giob per te
Power Giob Srl – Agenzia per il Lavoro, ti supporta nell’accesso al programma FILA e attraverso i suoi consulenti, mette a tua disposizione la sua esperienza per realizzare la tua ricollocazione professionale: ti aiuteremo a trovare un impiego che risponda alle tue inclinazioni ed in linea con le tue competenze.
Contattaci per informazioni