Power Giob in qualità di Agenzia per il lavoro è accreditata all’elenco degli operatori per il lavoro autorizzati alla promozione e realizzazione delle attività previste dal Programma Garanzia Giovani.

La Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile. I destinatari del piano sono i cosiddetti NEET - Not in Education, Employment or Training, ossia giovani tra i 15 ed i 29 anni non inseriti in percorsi di studio e/o formazione e non impegnati in attività lavorative.

L’attuazione del programma si realizza anche attraverso la messa a disposizione di incentivi alle assunzioni e finanziamenti per l’attivazione di tirocini extracurriculari.

  • Incentivi alle assunzioni: è riconosciuto ai datori di lavoro che assumono giovani aderenti al programma Garanzia Giovani un bonus occupazionale del valore tra i 1.500,00 e i 6.000,00 euro che sarà erogato sotto forma di sgravio contributivo.

Il valore del bonus varia in base alla tipologia di assunzione ed in base alle caratteristiche del giovane assunto. Le tipologie di assunzioni incentivate, anche part-time, sono:

  • tempo indeterminato
  • apprendistato

L’incentivo è pari alla contribuzione previdenziale a carico del datore di lavoro, con esclusione di premi e contributi dovuti all’INAIL, per un periodo di 12 mesi a partire dalla data di assunzione, nel limite massimo di 8.060,00 euro annui per lavoratore assunto, riparametrato e applicato su base mensile.

Contattaci per informazioni e per una consulenza gratuita

 




ANNUNCI

Scopri tutte le opportunità che ti offre il mondo del lavoro.
divider

NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato