Garanzia Giovani: Misura 7.1 Yes I Start Up - formazione per l'avvio di impresa

Il programma Garanzia Giovani mira ad  incentivare i giovani disoccupati ad intraprendere azioni di autoimprenditorialità, sia attraverso una formazione dedicata che fornisca loro strumenti e competenze necessie per l'avvio di impresa, sia attraverso l'accesso a fonti di finanziamento agevolate.

Destinatari sono i giovani neet in possesso dei seguenti requisiti:

-iscritti al programma Garanzia Giovani;

- età compresa fra i 18 e i 29 anni;

- non coinvolti in percorsi di studio e di formazione;

- disoccupati.

I corsi saranno articolati in due fasi:

- FASE A: corso in aula della durata di 60h;
- FASE B: corso della durata di  20h che ha come finalità un percorso di accompagnamento e di assistenza tecnico-specialistica individualizzata.

Aver frequentato il corso costituisce titolo preferenziale ai fini della valutazione per l'accesso alla misura 7.2 fondo SelfieEmployment grazie al quale è possibile accedere ad un finanziamento agevolato per lo sviluppo di una idea imprenditoriale che può arrivare fino a 50.000,00 euro.

I corsi sono a numero chiuso. Non perdere l'occasione e invia la tua candidatura qui compilata e sottoscritta al seguente indirizzo: napoli.gianturco@powergiobsrl.it

Per informazioni o per verificare il possesso dei requisiti che ti consentirebbero di accedere alla Misura 7.1, compila invece il form sottostante

 




NEWSLETTER

Iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato