ERASMUS

                                                                                                                                                            

 

 

Power Giob crede che la formazione e l’apprendimento informale e non formale contribuiscano ad accrescere il bagaglio culturale di un individuo ed a rafforzare il suo “pacchetto” di competenze necessarie per collocarsi ed affermarsi nel mercato del lavoro.

 

Su questo presupposto Power Giob opera nell’ambito del Programma Erasmus Plus attraverso un progetto finanziato e siglato in un partenariato su piccola scala, con l’ente formativo Holder Solutions srl e il partner aziendale Bulgaro. Il progetto consente a giovani neodiplomati di vivere una esperienza di mobilità transazionale svolgendo tirocini formativi basati sul concetto di work based Learners con l’obiettivo principale di creare un raccordo tra formazione e acquisizione di competenze professionali spendibili nel mercato del lavoro.

Erasmus Plus è il programma dell’Unione Europea, valido dal 2021 al 2027, dedicato all’istruzione, alla formazione, alla gioventù e allo sport ed aperto a tutti i cittadini europei.

L’agenzia per il lavoro Power Giob, nell’ambito dell’Erasmus Plus, grazie al suo progetto può agevolare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro attraverso una opportunità in grado di:

  • garantire l’acquisizione di competenze tramite un’attività on the job;
  • favorire l’acquisizione di competenze chiave;
  • contribuire allo sviluppo di competenze trasversali quali la capacità di adattamento, di approccio interculturale, di team working.

Il PROGETTO ERASMUS - FASHION&WORK PROJECT BULGARIA di Power Giob si incentra sulla formazione della figura dell’ADDETTO AL CICLO DI PRODUZIONE:

la risorsa sarà formata sulle diverse fasi del ciclo di produzione tessile ed al termine del percorso sarà in grado di identificare le caratteristiche tecniche dei materiali (altezza, verso, disegni, ripetizioni) e di rilevare eventuali difetti dei tessuti verificandone, inoltre, la predisposizione al taglio.

L’azienda ospitante, partener della Power Giob, è un'azienda di produzione tessile soggetto diretto di produzione esclusiva per un brand italiano di moda pensato per un consumatore internazionale.

Obiettivi del progetto:

  • rafforzamento delle competenze chiave e delle competenze trasversali, in particolare relative all’apprendimento delle lingue straniere: nello specifico sono previste 50h di lezione finalizzate anche all’acquisizione di un glossario tecnico di settore;
  • sostegno allo sviluppo di competenze professionali specifiche necessarie nel mercato del lavoro tessile. Nello specifico:
  • ciclo di produzione della confezione tessile (30h di lezione);
  • procedure e modulistica per il controllo qualità del processo di produzione (30h di lezione).

 

Chi può aderire al progetto:

  • neodiplomati in percorsi di studi presso istituti Tecnico di abbigliamento e moda
  • NEET inoccupati e disoccupati
  • Età compresa tra i 16 ed i 35 anni
  • conoscenza lingua inglese
  • disponibilità a permanere per n. 6 mesi in Bulgaria
  • possesso del green pass

Se anche tu hai voglia di vivere una esperienza di vita, di lavoro e formazione all’estero, se vuoi accrescere le tue competenze chiave, costruire un profilo professionale altamente skillato, il Progetto Erasmus Plus di Power Giob è l’opportunità giusta per te!

 

Vola in Erasmus! ✈️

 

Per partecipare al nostro Progetto Erasmus Plus candidati cliccando QUI

 

Se desideri avere ulteriori informazioni lascia un commento e ti ricontatteremo.

 

 

 

 

                                                                                                                           




CONCORSI

Scopri tutte le opportunità che ti offre il mondo del lavoro.
divider